Avere glutei perfetti e tonici è il sogno di ogni donna. Purtroppo, questa zona del corpo, più di altre, è vittima di inestetismi come la cellulite e accumuli adiposi.
Ecco perché gli interventi di medicina e chirurgia estetica dedicati al lato b sono molto richiesti. Tra i vari difetti che interessano i glutei, appesantendo la linea, ci sono i banana rolls, chiamati così perché la loro forma ricorda quella della banana messa in orizzontale.
Che cosa sono i banana rolls
Non tutti li conoscono con questo nome, ma gli accumuli adiposi che si ritrovano sotto i glutei e che rendono questa zona poco piacevole alla vista, si chiamano banana rolls.
Questi fastidiosi rotolini si formano quando i glutei sono pieni e, così, il loro peso va a poggiarsi sulla parte posteriore della coscia. Quando in questa zona c’è ritenzione idrica e adipe, la pelle forma questo inestetismo che, appunto, ricorda una banana posta in orizzontale.
In realtà, i banana rolls sono un problema che interessa i soggetti femminili, ma non per forza si formano in presenza di sovrappeso. Anche le donne giovani e in forma possono ritrovarsi con questa problematica perché è il grasso strutturale a generare i banana rolls e non solo quello di deposito.
Il rilassamento dei tessuti, poi, dovuto all’invecchiamento o a unforte dimagrimento, non fa altro che peggiorare la situazione rendendo i banana rolls ancora più evidenti.
Come eliminare i banana rolls con l’aiuto della chirurgia estetica
Per fortuna, però, alleggerire il proprio corpo da questi inestetismi è possibile. Infatti, basta rivolgersi a un chirurgo plastico esperto che provvederà a rimodellare i glutei, svuotandoli del grasso in eccesso.
Il loro peso, in questo modo, non ricadrà sulla coscia e i banana rolls saranno solo un ricordo.
Le alternative alla chirurgia per i banana rolls
Juri Tassinari, Medico specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Siena, che ha all’attivo oltre duemila interventi, sostiene che l’unico modo efficace per salutare questo inestetismo sia intervenire chirurgicamente.
Tuttavia, è possibile anche eliminare i banana rolls, o renderli meno evidenti, grazie a un particolare protocollo americano che unisce i migliori trattamenti di medicina estetica con l’utilizzo dei macchinari più all’avanguardia.
“Banana rolls off” prevede:
- massaggi mirati allo scioglimento dell’adipe eseguiti con speciali manopoli in silicone;
- rimodellamento cutaneo manuale o con attrezzi specifici;
- attrezzi agli ultrasuoni e radiofrequenze: attraverso dei micro aghi e micro elettrodi si può sciogliere il grasso e si stimola la creazione di nuovo collagene che da alla zona dei glutei un aspetto disteso e tonico.
Ovviamente, eseguire con regolarità attività fisica con esercizi mirati per snellire gambe e glutei, come squat e affondi, ma anche bere almeno due litri d’acqua per idratarsi e espellere le tossine, oltre che seguire un’alimentazione controllata e bilanciata sono sempre soluzioni ideali per mantenersi in forma e per scongiurare i banana rolls.
Chi è Juri Tassinari
Il dottor Juri Tassinari, oltre a essere un esperto specialista ed essere presente nelle più prestigiose cliniche italiane, si dedica anche alla ricerca e alla divulgazione medico-scientifica anche attraverso i social (Facebook – Instagram – YouTube – LinkedIn – Spotify).
I suoi video e le sue seguitissime dirette, sono un ottimo modo per tenersi informati sui temi della chirurgia plastica e della medicina estetica e per scoprire soluzioni in grado di migliorare la propria forma fisica.